Top

Germania

Germania

In Germania sono stata diverse volte, specialmente con la scuola. In quarta superiore ho fatto uno scambio interculturale. Due settimane io e la mia classe siamo stati ospitati da famiglie tedesche ad Aurich, una cittadina al nord della Germania da dove abbiamo visitato poi la bellissima Brema e il Mare dei Wadden, mare del nord su cui si affacciano le famose Isole Frisone.

Sono stata in Germania una seconda volta per la gita di quinta a Monaco di Baviera da dove abbiamo raggiunto e visitato il campo di concentramento di Dachau.

Sicuramente la Germania è un paese da visitare per non dimenticare la nostra storia e, purtroppo, molti svolti infelici da cui imparare. La Germania non è solo questo però, per il poco che ho potuto assaporare è un paese ricco di possibilità, tradizioni e cultura.

Tra le più importanti tradizioni non possiamo non ricordare l’Oktoberfest!! La festa della Birra più famosa del mondo che si tiene tra fine settembre e inizio ottobre.

Generalmente l’oktoberfest viene associato a Monaco ma in realtà viene festeggiata in diverse città. Noi abbiamo scelto Stoccarda per vivere questa festa: il Cannstatter Volkfest!

Qui l’articolo: Stoccarda e il Cannstatter Volkfest. Ideale per un weekend in compagnia di amici!

Rimango in attesa di trovare qualche occasione per visitare la capitale Berlino.

Della Germania vorrei anche visitare quella che è chiamata “La foresta nera” dagli incantevoli borghi fiabeschi e i famosissimi orologi a cucù.

0

post a comment