Top
  >  Trekking   >  Anello a Punta Manara – Sestri Levante
Giro ad anello a Punta Manara

Per una semplice e panoramica camminata in Liguria non può mancare il trekking ad anello di Punta Manara a Sesti Levante (GE). Adatto anche ai più piccoli, è perfetto per le giornate di sole primaverili e autunnali. 

PARTENZA: centro di sestri levante, via XXV Aprile
ARRIVO: centro di sestri levante
DISLIVELLO: circa 400 mt
TEMPO DI PERCORRENZA:  2h
Segnavia/sentiero2-quadrati.png + due-cerchi-pieni.png + segnavia punta manara
DIFFICOLTÀ: F

Percorso

La camminata inizia proprio qui, in Vico del Bottone, dove trovi il cartello informativo. Passato sotto l’arco fino a Punta Manara segui il segnavia dei due quadretti rossi. La camminata è semplice e ben segnalata. Fermati nel primo scorcio sulla Baia del Silenzio attraversando una stupenda pineta. Infine, raggiungerai una piccola scalinata per salire alla Torre di Punta Manara da cui avrai una bellissima vista sui due golfi: guardando il mare a sinistra Riva Trigoso e destra Sestri Levante. 

Da qui puoi tornare in centro dallo stesso sentiero da cui sei arrivato oppure chiudere l’anello. Segui il segnavia da due pallini rossi passando per Terre Rosse e Madonna della Neve. Qui svolta seguendo il sentiero segnato da tre pallini rossi direzione colle Mandrella. Si prosegue fino alle case e ritroverai le scalinate dell’andata. 

Sei di nuovo in centro per un bagno, un pranzo, una focaccia in riva al mare, una merenda, un aperitivo… insomma.. quello che più ti aggrada e quello che il meteo permette!

buon sentiero!

post a comment